Agility

L’ AGILITY DOG® è una divertente disciplina sportiva, appagante sia per il cane che per il proprietario, che consiste in un percorso a ostacoli in cui il conduttore guida il cane, correndo insieme a lui, comunicandogli di volta in volta quale ostacolo debba affrontare, secondo l’ordine previsto dal percorso.

L’obiettivo è quello di concludere il percorso con meno errori possibili e nel tempo più breve possibile: una corsa che tiene in forma il binomio.

Questa disciplina implica una buona armonia tra cane e conduttore che porta ad un’intesa perfetta tra i due.
L’ Agility Dog è uno sport aperto a tutti i tipi di cani e conduttori: non è dunque obbligatorio che il cane sia di razza né che ci sia un conduttore con grandi abilità nella corsa. E’ invece obbligatorio che il cane sia in buona salute, e che il proprietario esibisca, al momento dell’iscrizione ai corsi, un certificato medico per attività sportiva non agonistica. Al di là dei risultati sportivi, lo scopo di questo sport è il divertimento del binomio (cane-uomo), e serve soprattutto a rafforzare il rapporto e creare una grande intesa tra i due.

Marina Franzò 3203168039

Su Appuntamento