Seleziona una pagina

MANTRAILING

Il Mantrailing sportivo è una disciplina cinofila olfattiva di ricerca nella quale il cane, con l’aiuto del conduttore, impara a seguire il percorso di un figurante che si è allontanato fuori vista.

Il binomio troverà il figurante “disperso” solo con un lavoro di collaborazione, nel quale l’uomo si affida al cane, ed impara ad aiutarlo interpretando la sua postura ed i suoi comportamenti, supportandolo quando necessario.

Il cane, impegnato nell’olfatto, che è il suo senso più sviluppato, mano a mano che acquisisce competenza nel lavoro di ricerca, riesce a concentrarsi perdendo interesse per l’ambiente, le persone, gli altri cani e distrazioni di qualunque genere.

Adatta a tutti!

Il mantrailing è un’attività sportiva adatta a tutti i cani ed a tutti i conduttori, entrambi di tutte le età.

Prerequisiti

Bisogna avere la possibilità di spostarsi in quanto le attività si svolgono in aree verdi, centri commerciali e aree urbane.

Impegno richiesto

Richiediamo disponibilità di tempo: il lavoro è di gruppo e su turnazione, e la durata è di circa 2/3 ore.

Gli obiettivi del Mantrailing

N

Far crescere la relazione del binomio

Il mantrailing è indicato come attività sportiva che accresce l’affiatamento del binomio e la relazione cane – conduttore.

N

Imparare ad affidarsi totalmente al proprio cane

N

Aiuta la risoluzione di problemi comportamentali

Il mantrailing è indicato anche come strumento di recupero comportamentale per i cani che hanno delle difficoltà nella socializzazione inter-specifica ed in alcune situazioni ambientali.

CHIAMACI ORA

E prenota una visione GRATUITA!

Le visite e gli appuntamenti vengono effettuati solo su prenotazione per organizzare al meglio i campi e far stare il tuo cane nel migliore dei modi in base al suo carattere!

(+39) 393.531.1811
info@obladiobladog.it

Via Appia Antica 18
00179 Roma

Orario di apertura 8.30 – 17.30
Domenica su appuntamento