Rally-Obedience

La RALLY OBEDIENCE® è una disciplina sportiva nata per migliorare la comunicazione con il proprio cane.

Questa attività viene svolta dal binomio (uomo-cane), in cui viene richiesto di affrontare un percorso costituito da varie tappe (cartelli o stazioni), descrittive di un esercizio di obbedienza, che vengono messe in sequenza per formare un percorso che comprende un’ampia serie di esercizi di livello tecnico crescente in base alla classe di appartenenza,  attraverso le quali il conduttore deve transitare dimostrando il maggior affiatamento con il cane con cui lavora.

Durante il passaggio da una stazione alla successiva, il cane dovrà mostrare attenzione nei confronti dell’essere umano e mantenere una condotta dalla quale risulterà sempre perfettamente affiancato al conduttore. L’aspetto interessante di questa disciplina riguarda l’attenzione e il rispetto che debbano essere dimostrati nei confronti del cane durante qualunque prova.

La prerogativa di essere un’attività da poter svolgere in tutta serenità, poichè priva di qualunque tipo di coercizione, la porta ad essere indicata anche per soggetti molto giovani.

Il massimo impegno richiesto dal punto di vista fisico, per quanto riguarda il cane, risiede nella capacità di mantenere un trotto sostenuto per alcuni tratti del percorso, mentre per quanto riguarda le attività fisiche dell’essere umano sono prevalentemente inerenti alla capacità di mantenere un passo piuttosto sostenuto per alcuni tratti del medesimo tracciato.

Questa attività è adatta a tutti i cani e aiuta il binomio nelle sfide quotidiane di tutti i giorni.

Hava Barki 3463511877

Su Appuntamento