RECUPERO COMPORTAMENTALE
Il recupero comportamentale è un intervento specialistico che mira a riequilibrare i comportamenti problematici del cane, attraverso un programma calibrato sul soggetto agendo sull’area cognitiva, comunicativa, relazionale e del funzionamento adattivo.
Il progetto per il recupero comportamentale è specifico per ogni caso e prevede: osservazione e analisi del caso per il corretto inquadramento diagnostico; individuazione delle strategie di intervento più efficaci; la scelta delle tecniche più indicate.
Il processo è volto a stimolare le corrette interazioni tra il cane e il nucleo di appartenenza, con l’obiettivo di ottenere il benessere psicofisico del soggetto. Le basi teoriche e le modalità di intervento sono attuate e condivise in collaborazione con i proprietari e con chi, a vario titolo, si prende cura del cane.
Prerequisiti
Evidenza di un disturbo di interesse clinico.
Salute
E’ richiesto il libretto sanitario e la profilassi vaccinale in regola.
Impegno richiesto
Disponibilità dei proprietari a “mettersi in gioco” nel percorso terapeutico!
Gli obiettivi del Recupero
Evidenziare le aree critiche e le risorse/potenzialità del cane
Stimolare nuovi apprendimenti: emotivi / cognitivi / motivazionali
Coltivare il benessere all'interno del nucleo di appartenenza
CHIAMACI ORA
E prenota una visione GRATUITA!
Le visite e gli appuntamenti vengono effettuati solo su prenotazione per organizzare al meglio i campi e far stare il tuo cane nel migliore dei modi in base al suo carattere!
(+39) 393.531.1811
info@obladiobladog.it
Via Appia Antica 18
00179 Roma
Orario di apertura 8.30 – 17.30
Domenica su appuntamento